Media

Comunicati stampa

Transpotec Logitec 2019: Viasat ha presentato TMS, la nuova soluzione per il Fleet Management

Si è chiuso il Transpotec Logitec 2019. L’evento è diventato il punto di riferimento per il mercato italiano dell’autotrasporto e della logistica, dove scoprire le ultime novità di prodotti e servizi di un settore cardine del Paese. I numeri del successo: oltre 41.000 visitatori, con una crescita del 35% rispetto alla scorsa edizione.

Viasat al Transpotec Logitec 2019

Viasat sarà presente al Transpotec 2019 (Pad. 6 - C5) all'interno del ‘Logistic Village’, una maxi area di oltre 1.000 metri quadrati che diventerà crocevia e cuore pulsante di tutti i temi caldi e le soluzioni più innovative che riguardano la logistica e il trasporto. All’interno dello stand sarà ospitato un Nuovo Stralis NP (il truck a metano di Iveco), equipaggiato con una soluzione completa Viasat: il dispositivo satellitare di nuova generazione RunTracker 6.0, display, stampante e scanner di bordo, oltre ad altri svariati accessori che consentono una completa gestione telematica della propria flotta. Il cassone posteriore sarà allestito con due grandi monitor che proietteranno alcuni video che raccontano tutta la nuova suite TMS – Transport Management Solutions di Viasat Fleet un’ampia gamma di prodotti, soluzioni hi-tech e servizi di telematica satellitare per il Fleet Management, che garantiscono ai gestori delle flotte i massimi livelli di automazione intelligente dei processi operativi, risparmio ed efficienza, protezione e alta sicurezza per i mezzi, le merci e gli autisti. La parola d’ordine è una sola: semplificare il trasporto.

Viasat sigla una Partnership con Anapa

VIASAT e ANAPA sono liete di annunciare di aver siglato un importante accordo di collaborazione, finalizzato alla diffusione dei servizi telematici a valore aggiunto che consentirà agli intermediari assicurativi di poter costruire soluzioni su misura e offrire maggiore libertà di scelta ai propri Clienti, attraverso prodotti e servizi rigorosamente Made in Italy.

ECOMONDO 2018: Viasat Group alla conquista del Waste

Il Gruppo Viasat ritorna in grande stile alla Fiera Ecomondo di Rimini, che si svolgerà dal 6 al 9 novembre, con un’area espositiva di grande impatto e suggestione all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica applicata al mondo del waste management.

Viasat Group acquisisce la società spagnola Detector rafforzando la presenza in Spagna

Il gruppo Europeo di telematica Viasat Group, già presente in diversi Paesi, annuncia di aver completato l’acquisto del 100% delle azioni della società spagnola Detector, il più grande player di settore della penisola iberica, rafforzando pertanto la propria presenza in un mercato geografico che già presidiava attraverso la controllata MobileFleet.

Viasat Group acquisisce il 60% della portoghese Trackit Consulting

Il gruppo europeo di telematica Viasat Group annuncia di aver completato l’acquisto del 60% delle azioni della società portoghese TRACKiT Consulting, specializzata in alcuni degli ambiti tecnologici in cui opera la nuova controllante, rafforzando in questo modo la propria presenza in un mercato geografico prima presidiato da un green field dalla natura tecnica e commerciale.

Helian e Fondazione Ania presentano "Saving Lives", nuova campagna sulla sicurezza stradale

Helian e Fondazione Ania presenteranno il progetto “Saving Lives”, alla 37° Edizione De “Le Giornate Di Polizia Locale e Sicurezza Urbana” che si terranno a Riccione, dal 20 al 22 settembre. La nuova Campagna avrà l’obiettivo di aumentare la sicurezza stradale nei Comuni delle 29 Provincie meno virtuose d’Italia, riducendo il numero di autovetture circolanti non assicurate (fino a 4 milioni di mezzi, oltre il 7% del totale), non revisionate (almeno il 16%) e rubate (oltre 147mila l’anno).

Viasat e Fiap: la tecnologia satellitare al servizio della sicurezza del trasporto pesante

Dopo un proficuo confronto con la FIAP (Federazione italiana degli autotrasportatori Professionali) su questi temi, Viasat ha deciso di lanciare sul mercato una soluzione in grado di aumentare la sicurezza dei mezzi pesanti che circolano sulle strade del nostro Paese.

Viasat e Inaz insieme per una gestione integrata delle flotte e delle risorse umane

Viasat S.p.A. e Inaz uniscono le proprie competenze in una partnership che ha l’obiettivo di proporre sul mercato un’offerta combinata di servizi di fleet management per la gestione delle flotte e l’automazione intelligente delle risorse umane.

TIM(4G Retail) e Viasat insieme - accordo per soluzioni automotive 4.0

I sistemi di localizzazione satellitari Viasat per auto e moto, sempre a portata di smartphone, distribuiti in oltre 200 store 4G Retail presenti nei principali centri commerciali del Paese.